Piano solo Firenze
REMO ANZOVINO
PIANO SOLO
Considerato da critica e pubblico uno dei più originali e visionari compositori in circolazione, Remo Anzovino è uno dei massimi esponenti della musica strumentale italiana. Ha composto le musiche per i maggiori capolavori del cinema muto. La sua composizione 9 ottobre 1963 (Suite for Vajont) nel 2013 è stata insignita in Campidoglio, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, del Premio Anima 2013. Recentemente è uscito il progetto “L’Alba dei Tram”, un progetto speciale con il quale ha voluto rendere omaggio a Pier Paolo Pasolini, riunendo attorno alla sua musica alcuni grandi artisti, come Mauro Ermanno Giovanardi, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Lino Capolicchio. Il progetto è stato scelto come colonna sonora del docufilm “Pasolini, Maestro Corsaro” andato in onda in prima tv su Sky Arte e online su repubblica.it.
“Mettetevi comodi e preparatevi a fare un piccolo viaggio nella grande musica, quella di Remo Anzovino. uno dei più interessanti e originali musicisti italiani di oggi” (Ernesto Assante, LA REPUBBLICA).
“Anzovino, talento del piano che all’estero ci invidiano” (Paolo Giordano, IL GIORNALE).
“È un musicista di prim’ordine, la sua musica regala emozioni perché nasce da una ispirazione molto originale, un vero gioiello”. (Vincenzo Mollica, RAI TG1).
“È stato un amico in comune a farmi ascoltare questo bravissimo compositore e mi sono subito innamorato della sua musica” (Simone Cristicchi).
“Un musicista italiano straordinario che ha la magia di Ennio Morricone e Nino Rota” (Alessio Bertallot).